Asilo@Casa

BUONA ESTATE A TUTTI!

Care famiglie ringraziandovi calorosamente per la vostra grande e continua partecipazione al nostro programma del sito, vi comunichiamo che tale programmazione si conclude con questo nostro saluto. È stato un piacere enorme poter condividere con voi e i vostri bambini questo periodo così tanto speciale in tutte le sue forme. Cogliamo l’occasione per riflettere insieme su ciò che ci ha insegnato e dal quale non possiamo che trarne tutti gli aspetti più positivi vissuti, chi più chi meno, ma sempre occasioni di crescita.

È stato un lungo e doloroso viaggio verso nuovi stili di vita che ci impongono, ancora più di prima, un enorme rispetto e amore che abbiamo sempre riversato alla nostra amata Natura.

È da questo importante punto di riflessione che dobbiamo partire per poter educare e far crescere i nostri bambini come alberi forti e robusti perché solo con il rispetto e con l’amore per sé stessi, per gli altri e per tutto ciò che ci circonda, che si può diventare uomini forti e liberi.

Vi chiediamo quindi di continuare a camminare insieme su quel forte ponte che unisce da sempre i principi della scuola con quelli della famiglia fortificando valori che rendono unico l’essere umano ovvero quello dell’ambiente e dell’ecologia.

Abbiamo cercato di trasmettere il nostro credo e il nostro sentire anche attraverso un modo che non ci appartiene e che abbiamo sempre ritenuto non indispensabile per lo sviluppo del bambino ovvero quello tecnologico. Abbiamo però voluto sostenere le vostre giornate con l’aiuto di un progetto ricco di autentici sentimenti e spunti pedagogici dove la semplicità e la natura si potessero percepire come nostri grandi cavalli di battaglia.

Salutiamo virtualmente tutti voi e vi mandiamo un abbraccio augurandovi una buona e serena estate!

Ci teniamo a sottolineare che la foto che ci ritrae vuole essere un saluto a tutti i bambini del nido e che è stata scattata nella primavera del 2019 e volutamente riproposta per poter far sì che i bambini possano vedere i nostri sorrisi..

Le maestre del “C’era una volta…”

 

Sezione PROTETTA, è necessario inserire la password

Asilo@Casa

Sezione APERTA, non è necessario inserire la password