• Agosto 17, 2021

Corso: EDUCAZIONE EMOZIONALE - 6 settembre 2021​

Siamo orgogliosi di presentare il corso di educazione emozionale, prima collaborazione con gli amici di Asilo nel Bosco.

Lunedì 6 settembre 2021, dalle ore 16.30 alle 20.30, presso la nostra struttura, avrete modo di partecipare ad un’interessante corso tenuto da Paolo Mai (cofondatore dell’Asilo nel Bosco ed esperto di educazione), durante il quale ci occuperemo di approccio sistemico, clima emotivo, competenze emotive e sguardo ottimistico sulla vita.

Lo sviluppo delle competenze emotive fornisce a bambini e adulti strumenti preziosi in grado di far emergere il tesoro che ogni essere umano custodisce.

L’educazione emozionale si propone di promuovere lo sviluppo integrale della persona, stimolando una crescita dal punto di vista cognitivo, emotivo, corporeo, etico e relazionale.

Attraverso la psicologia positiva e la pedagogia viva, proveremo a conoscere le emozioni, la loro funzione biologica e le opportunità che ciascuna ci fornisce.

Il viaggio proseguirà per scoprire l’importanza dello stile ottimista e delle competenze basilari per l’autorealizzazione della persona: autonomia, autostima, regolazione emotiva, empatia e competenze sociali.

Qui di seguito il link per le iscrizioni: www.asilonelbosco.com

Qualora doveste incontrare problemi nella procedura di iscrizione, vi suggeriamo di cambiare browser.

I posti sono limitati, vi aspettiamo.

Non è vietato essere felici!